Musica

soul searching nuovo disco lorenzo piccone musicista musician

Soul Searching: il nuovo disco

12 brani originali Elettrici & Acustici con ospiti internazionali: Ike Stubblefield (Marvin Gaye, Stevie Wonder, George Benson), Carlo Aonzo – Mandolin (David Grisman, Beppe Gambetta, Inti Illimani­), Stefano Ronchi (Zibba, Tony Coleman, Dan Nash), Stefano Guazzo (Dado Moroni, Antonio Faraó, Tullio De Piscopo).

«Il titolo si riferisce ad una pratica sciamanica che si fa nel sud degli Stati Uniti. Il “soul searching” è la ricerca dell’anima, chi si è veramente senza dover necessariamente copiare qualcuno o essere vendibile e commerciale a livello musicale. Io penso che ci voglia anche qualcuno che provi a dare una alternativa anche rischiando. Non sono il primo e non sarò l’ultimo. In questo disco ci sono varie sfaccettature: c’è un brano radiofonico che è “Soul searching” in cui non ci sono strumenti etnici. Poi ci sono delle ballad. È un disco alla ricerca di chi è il sottoscritto».

Questo disco è un’istantanea del percorso musicale di Lorenzo: cercatelo sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale.

applemusic
googleplay
spotify

Video